L'ottagono vede la leggenda delle arti marziali Chuck Norris assumere un'organizzazione di ninja, che dovrebbe essere fantastica, ma non lo è. <br/> <br/> Grazie a un sacco di esposizioni parlate e discorsive prima dell'inevitabile resa dei conti nei ninja "Campo di addestramento per terroristi sudamericani (l'ottagono del titolo?), La maggior parte di questo veicolo Norris è, per dirla semplicemente, molto noioso. <br/> <br/> Come artista marziale Scott James, Chuck non viene dato da nessuna parte abbastanza combattivo da fare, il personaggio passa la maggior parte del tempo a chiacchierare con l'attraente ereditiera Justine (Karen Carlson), il miglior amico AJ (Art Hindle), e il mercenario McCarn (Lee Van Cleef), mentre rivela i suoi pensieri più intimi allo spettatore come sussurri riverberanti (una stupida trovata che diventa rapidamente molto irritante). <br/> <br/> probabilmente otterrà un calcio alla vista dei normali capelli di cattivo genere di Richard Norton, e nei momenti finali c'è una lotta abbastanza coreografica tra Norris e un ninja incappucciato e sibilante, ma il resto del film è una grande delusione. The Octagon (1980) era un altro schifoso veicolo per Chuck Norris. I suoi conduttori stavano cercando disperatamente di farlo diventare un americano Bruce Lee (ma non minaccioso). Con un paio di baffi e una pettinatura muta, Chuck fa a pezzi alcune "mosse". e ha realizzato una serie di film d'azione mediocri e blandi (che vanno dalla media alla terribile destra). Questo è uno dei suoi sforzi più stanchi. Se non fosse stato per il lavoro sugli stunt e per la breve apparizione della star di Aussie Kung-Fu, Richard Norton ne avrebbe ricevuto uno. <br/> <br/> Chuck Norris interpreta un tizio che cerca di infiltrarsi in una società segreta di combattimenti chiamata THE OTTAGONO. Cosa trova nella misteriosa setta combattente? Chi c'è dietro l'organizzazione? In che modo una qualsiasi di queste informazioni rende il film più attraente? Qualcuno importa? Set di azione lame e recitazione in legno sono ciò che ti piace quando provi a guardare questo film. <br/> <br/> Solo per i fan dei Chuck Norris. Mi è piaciuto molto questo veicolo Chuck Norris. Le scene di combattimento sono piuttosto ben fatte, e le y sono un po 'poche. La recitazione è abbastanza buona per il genere. La storia non è niente di speciale, ma funziona per il genere … l'unica cosa che mi ha infastidito, anche se era la stupida voce echeggiata ogni volta che eravamo soggetti ai pensieri interiori del personaggio di Norris. L'effetto mi è sembrato stupido e malizioso secondo me. Mi avrebbe portato fuori dal film. non direi che è stato abbastanza brutto da abbassare il mio rating sul film.ma era distraente, e non era necessario.altre questo, però, non era poi così male.se puoi aggirare quel fattore fastidioso , quindi consiglierei il film. Per me, The Octagon è un 6/10 In un mondo di scelte, per un uomo non c'è scelta, un eroe di nome Scott James / Chuck Norris deve affrontare L'ottagono. Un esperto di arti marziali (Chuck Norris che sfoggia un folto baffo in questo quarto ruolo da protagonista in un film d'azione cinematografico) deve sconfiggere un piano di ninja per creare un campo di addestramento mondiale per terroristi. Scott si avvicina più tardi a un circolo vizioso noto come L'Ottagono governato da Seikira (Yamashita). Lungo la strada Scott James è aiutato da Justine (Karen Carlson), McCarn (Lee Van Cleef) e A. J. (Art Hindle). Alla fine si svolge un combattimento mozzafiato nell'arena, un "complesso di allenamento ottagonale del culto dei ninja, una scuola per terroristi di tutti i tipi & quot; (il set aveva un muro perimetrale di 12 piedi e fu costruito a nord di Los Angeles in una località conosciuta come Indian Dunes e si estendeva per le dimensioni di un campo di football americano). <br/> <br/> Star d'azione Chuck Norris in questa emozionante immagine piena di brividi, tensione, suspense e violenti e combattimenti spettacolari con un alto numero di carte: 40. Il film mostra una miriade di combattimenti di arti marziali, in quanto Norris ripulisce i nemici con pugni, calci, limiti e salti con lotte certamente scivolose. E 'violento, frenetico e frenetico e non particolarmente letterario ma degno di entrare nel genere Kung-Fu, sebbene esaurisca l'energia sorprendentemente presto. Norris-thriller mediocre, commovente e teso, a volte con un bel combattimento di Norris, Yamashita e Richard Norton. Combattimenti impressionanti e feroci, come Chuck Norris uccide undici cattivi e ne picchia altri ventuno. Il film è il primo periodo di Norris, negli anni '80, come: "Codice di silenzio", "Elfa Force", "Furore silenzioso", "Vendetta forzata",Â'Delta Force¨ I, II, ¨ Un occhio per gli occhiâ €, tra gli altri con botteghino di successo nei cinema e nei videonoleggio. Negli anni 90 e 2000 con l'eccezione di Walker Texas Ranger, la star di Norris è diminuita. <br/> <br/> La rivista Fighting Stars ha classificato la lotta climatica tra Chuck Norris e Tadashi Yamashita al numero 13 nella lista delle 25 migliori scene di combattimento di tutti i tempi. Qualche anno dopo la realizzazione e la pubblicazione di questo film, la parola "Octagon" divenne in seguito il nome di un recinto ingabbiato utilizzato da partite di arti marziali miste e da Ultimate Fighting Championship. Bel design di produzione, costato circa 200.000 dollari USA per far esplodere & quot; The Octagon & quot; arena principale e set di fortezza. Questo era più economico e più efficiente rispetto allo smantellamento e al disassemblaggio della gigantesca costruzione, portandolo alla discarica. La prima grande immagine di Ninja del popolare ciclo ninja degli anni '80, pubblicato nel 1980 prima di Enter the Ninja nel 1981, You Only Live Twice del 1967 e l'elite di The Killer del 1977 di Sam Peckinpah avevano entrambi personaggi ninja in precedenza. Una sceneggiatura entusiasmante di Paul Aaron, infatti il finale del film è stato riscritto per rendere il culmine del film un pay-off molto più grande. <br/> <br/> Il film ha visto la partecipazione di tre membri della famiglia Norris in ruoli recitativi. Questi erano Chuck Norris, Aaron Norris, e il personaggio di Chuck Norris di Scott James a diciotto anni è stato interpretato dal suo vero figlio Mike Norris. L'attore Richard Norton ha interpretato due ruoli in questo film, anche se è completamente muto e non parla mai per l'intero film; Norton ha interpretato sia i personaggi di Longlegs sia l'esecutore di Seikura Kyo. Il film è stato regolarmente diretto da Erik Karson. Questo è stato il lungometraggio di debutto teatrale diretto da Karson, un esperto di thriller e film d'azione. I tossicodipendenti di azione daranno a questo un voto che passa, tutti gli altri non hanno bisogno di applicare. Se sei un precedente fan di Norris, ti piacerà, ma contiene abbastanza azione e violenza per entusiasti del genere Karate. Precedentemente a questo film, l'unico altro film di Chuck Norris che avevo visto in quel periodo era stato UN OCCHIO PER UN OCCHIO. Questo era un film d'azione frenetico, con un sacco di arti marziali e anche l'ulteriore vantaggio di avere Christopher Lee come cattivo. Ho assunto automaticamente che questo film fosse un tipico film degli anni '80 di Chuck Norris, e che altri del periodo sarebbero stati gli stessi.Dato che mi è piaciuto molto, ho comprato immediatamente questo nastro due-per-uno contenente THE OCTAGON e A FORCE OF ONE. Mi sono seduto, in attesa di una visione divertente della notte … e il resto è delineato di seguito. Posso solo sperare che A FORCE OF ONE sia più piacevole. <br/> <br/> L'OCTAGON è un film d'azione molto stupido e mal fatto. Tra i peggiori che abbia mai visto, almeno fino all'orgasmo dell'azione. Mi considero molto tollerante per la spazzatura di questa varietà, ma anche io devo tracciare una linea da qualche parte. Forse è solo il trasferimento che ho, ma THE OCTAGON soffre di scarsa qualità dell'immagine (quindi è difficile vedere cosa sta succedendo) e il volume del suono terribile. Sai, quando non riesci a sentire quello che stanno dicendo, ma quando lo accendi, una scena d'azione rumorosa si spegne e devi ridurla di nuovo. <br/> <br/> La trama confusa inizia con un omicidio che si verifica senza una ragione apparente, con Norris che si aggira convenientemente in giro per combattere gli assalitori. Qui lo schermo è nero al 90%, quindi è impossibile capire molto di ciò che sta succedendo. Scopriamo un centro di addestramento segreto nel bosco, gestito da un vecchio cinese e un altro uomo che vuole davvero essere Bruce Lee. Un tizio che cerca di andarsene muore quando uno shuriken viene buttato nel suo collo. Questo non ha molto a che fare con il resto della trama, però. <br/> <br/> Sfortunatamente per noi, Norris si incontra e cade con un giornalista … femmina? Non riesco nemmeno a ricordare chi o cosa sia, dato che non serve a nulla. Anche in giro c'è un Lee Van Cleef appena abituato, con tanto di orecchino, che gestisce una squadra di killer vigilanti. Van Cleef non appare nemmeno in molte delle sequenze d'azione di questo film, e il suo ruolo è completamente estraneo. Alla fine, dopo quella che sembra un'eternità, Norris va sotto copertura per infiltrarsi nei ninja. Poi si reca nella loro base e li prende tutti, provocando una rivolta allo stesso tempo. <br/> <br/> Beh, quello che questo film ha è un set dall'aspetto scadente, musica stupida e scarsa recitazione dell'intero cast . Van Cleef sembra star calpestandolo, Carlson è goffa e irritante come la protagonista femminile, e Norris è il suo solito io di legno (non avrei mai pensato di vedere un attore che fa sembrare animato Steven Seagal). Un personaggio (il partner di Norris) che si è nascosto in background per l'intero film decide improvvisamente di prendere giustizia nelle sue mani alla fine e viene massacrato. L'azione in tutto il film è abbastanza tipica, nulla di cui essere entusiasti. Non è nemmeno così violento. Vale la pena guardare per una scena esilarante che ha un killer ninja calarsi giù un muro di mattoni e sparare al fondo. Il modo in cui l'hanno filmato lo rende un momento inestimabile e mi ha messo a punto. <br/> <br/> Ora, l'unica parte interessante di questo film sono gli ultimi venti minuti, quindi se hai la sfortuna di affittare o comprare questo , avanti veloce fino a qui. Il finale vede Norris infiltrarsi nella base nemica e combattere un centinaio di ninja. È fantastico, lo è davvero. Un ragazzo viene preso a calci in un incendio, ma cerca ancora di combattere Norris, bruciando tutto il tempo. Usano tutte queste armi fantasiose, ma nessuna di esse è in grado di eguagliare le mani e i piedi mortali di Norris. Alla fine dovrà combattere contro il leader di Bruce Lee, che sembra essere anche il suo fratello separato. Puoi indovinare cosa succede. In questi ultimi venti minuti, il conteggio del corpo è abbastanza alto e c'è molta azione, morte ed esplosioni da godere. Purtroppo questi non possono compensare la monumentale ottusità che il resto del film ha da offrire. Evitalo come la peste.
Hylmstr replied
349 weeks ago